Andata e Ritorno nel Gambarogno

A riparo del caldo sole di questi giorni, sotto il portico della chiesa del paese, mercoledì 1 luglio ha fatto tappa Maria Pia Belloni per la trasmissione radiofonica “Andata e Ritorno” di Rete Uno.

Per una durata di circa due ore, la giornalista ha intervistato artisti, organizzatori e persone in qualche modo legate alla G’15, alla GambarognoArte in geneale e al Gambarogno.

Non si può sbagliare parlare di un salto indietro nel tempo quando Edgardo Ratti parla delle prime edizioni della manifestazione e insieme a Waldis Ratti e Mauro Scopazzini ci svela alcuni retroscena organizzativi che ai più sono ignoti.

Più tardi è il turno di Daniela Pampuri direttrice del locale Ente Turistico, che interviene spaziando anche nel resto della proposta culturale estiva della zona, citando il festival del film all’aperto che annualmente si svolge a Vira Gambarogno.

E infine, mentre il sole si sposta e le ombre delle imponenti verticali posizionate sul sagrato della chiesa si allungano, Ivo Soldini ci parla della sua personale e ci accompagna nella comprensione di una delle sculture esposte proprio accanto alla chiesa.

Questa descrizione però non può certamente sostituire l’ascolto della trasmissione, per questo motivo cliccando QUI vi troverete sulla pagina ufficiale di Andata e Ritorno riguardante questa giornata e potrete in tutta comodità sentire voi stessi le parole spese quest’oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *